Generatori di nomi per GdR
Daniele Calisi
2011-09-30 08:50:33 UTC
Ciao a tutti,
partecipavo a questo newsgroup molti anni fa, dubito che qualcuno se
lo ricordi, avevo creato un gioco di ruolo fantasy, Shaydakurus.

Vi scrivo ora, invece, per segnalarvi che ho sviluppato un generatore
di nomi, che, tra le varie possibili applicazioni, ha quella ovvia di
essere utilizzato per i giochi di ruolo, sia per il proprio
personaggio che per i PNG (ma anche per i GdR online, ovviamente). So
che già ne esistono a decine, io volevo fare qualcosa di diverso e più
usabile (e anche con più applicazioni, se mi vengono in mente). Sono
aperto a critiche e soprattutto idee, del tipo "mi piacerebbe poter
inserire dei nomi da cui partire, o dei suoni, o creare il nome in più
passaggi, ecc."

Il generatore di nomi (ma anche di frasi e chissà di quante altre
cose), si chiama Wogen (si legge "uòghen") e si trova qui:

http://www.mindreamz.net/it/blog/wogen-0.2-more-generators-it.html

MadMage

P.S.: se vi capita pure di cliccare sulla pubblicità sulla destra, non
mi fa dispiacere ;-)
Draco
2011-10-02 16:15:33 UTC
Post by Daniele Calisi
P.S.: se vi capita pure di cliccare sulla pubblicità sulla destra, non
mi fa dispiacere ;-)
pubblicità? quale pubblicità? :P

Carino il generatore cmq ... se vuoi qualche idea ti consiglio di dare
un occhio al generatore di nomi di PcGen (
http://pcgen.sourceforge.net/01_overview.php ) è il più completo e
complesso che conosco.